PROBLEMA

Chi fa attività di volo sa bene che uno dei rischi maggiori quando ci si ritrova seduto in un abitacolo è quello di avere degli oggetti in tasca che possono fuoriuscire ed infilarsi nei luoghi più antipatici, ad esempio sotto una pedaliera, o gironzolare per aria magari proprio mentre si fa qualche acrobazia. E questa non è per niente una cosa salutare. E’ quindi buona norma indossare capi dotati di tasche con chiusure complete, a strap o lampo, e di facile accessibilità. Così, come prima di ogni volo è routine fare il giro/check dell’aeromobile per controllare che tutto sia in ordine, verificare di indossare l’abbigliamento giusto fa parte di quelle procedure basiche che anche in occasione di un semplice volo su cielo pista possono essere determinanti per salvarci la vita.
Pre flight check Squadratlantica

Prior to Thunder Air Show, Bowman Field Airport, Louisville, KY ( CREDITS)

SOLUZIONE

Quando c’è un problema, o il rischio di un problema, una delle soluzioni è quella di eliminare l’origine del problema. “Quel che non c’è non si rompe”, diceva Henry Ford “…e non può creare problemi” aggiungiamo noi.

Tasca chiusa Squadratlantica

SAFETY FIRST

Non prendetela come una ruffianeria, ma noi davvero ci teniamo alla pelle dei nostri Clienti! Abbiamo quindi eliminato le tasche basse aperte sui fianchi, tipiche di molte felpe – così nemmeno volendo ci si può dimenticare qualcosa, magari le dannate chiavi dell’auto – e sul torace abbiamo posizionato due capienti tasche chiuse da zip, sicure e facilmente accessibili. A questo punto ci si può rilassare e fare anche un po’ di acro, nessun rischio di oggetti a spasso nell’abitacolo!

Looping sequence Squadratlantica

FIBRA NATURALE. NEMICA DEL FUOCO

Vogliamo infine ricordare che per realizzare i prodotti Squadratlantica ci impegniamo sempre ad usare fibre naturali. Prima di tutto perché sono più salutari ed ecologiche, ma anche perché hanno la buona abitudine – a differenza dei sintetici non specificatamente antifiamma – di non incendiarsi come un cerino in caso di fiamme libere. Anche questo è un elemento che chi vola considera con molta attenzione, nessuno vuole bruciare. Quindi – a meno che non siate un aliantista – non andate a volare – o a correre con la vostra auto o moto d’epoca – indossando il pile, meglio scegliere una Aeroclub!

Cotton Squadratlantica

FORMA E FUNZIONE
Progettato sulla base di precise regole ergonomiche – quali la manica raglan e le tasche alte incrociate e chiuse da lampo –  disegnato riprendendo i dettagli di costruzione degli storici giubbini di volo e reso unico dall’originale citazione dei rivetti sulla calatura della spalla, AEROCLUB è un prodotto originale Squadratlantica disegnato per chi vola.
Il peso (a vuoto 🙂 ) del capo è di circa 1000 gr.
Aeroclub – 100% Cotone tinto filo  – Made in Italy